EasyPark, in collaborazione con il comune di Catania e la società Sostare, è l’applicazione che permette, tramite il riconoscimento di un codice posto sulla colonnina, di pagare il parcheggio per le strisce blu. Un’ottima soluzione se si è a corto di monete.
Moovit è un’app compatibile con tutti i dispositivi Apple, Android e Windows phone, in collaborazione con la società di trasporti AMT, che ti aiuta a trovare i percorsi più veloci, le fermate e gli orari di autobus, metro e treni.
CTA Flights, disponibile per sistemi Apple e Android, permette la consultazione dei voli dell'aeroporto di Catania-Fontanarossa in tempo reale.
MyCatania è l’app che si propone come una vera e propria guida turistica, sempre a portata di mano e consultabile in qualsiasi momento, anche offline, senza connessione internet. Suggerisce cosa vedere, dove mangiare, dove dormire, come spostarsi e consente di essere costantemente aggiornati sugli eventi in città e sui servizi che offre. Disponibile per sistemi Apple e Android.
Etnatracker è l'applicazione che offre informazioni su percorsi, mappe, rifugi per consentire al turista di esplorare l’Etna in autonomia. E’ disponibile per sistemi Apple e Android.